Lo psicodramma ai tempi del COVID-19

il

Tempi duri per l’Italia e per il mondo. Tempi duri per noi psicodrammatisti che abbracciamo, ci avviciniamo, ci mischiamo. Tempi duri per la sociatria, la “cura della società attraverso il gruppo”.

C’è però un tentativo di fare psicodramma in maniera telematica e di seguito vi segnalo due iniziative, una italiana e una internazionale che si terranno nei prossimi giorni.

–> Laura Consolati, direttrice della Scuola di specializzazione in psicoterapia psicodrammatica di Brescia organizza in collaborazione con i suoi studenti una sessione aperta di psicodramma in teleconferenza dal titolo: “Sentirsi vicini col cuore in tempi di Coronavirus”. L’appuntamento è fissato lunedì 16 marzo alle 20.15. Per informazioni scrivere a: sspp.brescia@gmail.com

–> A livello internazionale la collega psicodrammatista britannica Danielle Simmons ha ideato un workshop per moduli di apprendimento sul Telèdramma che potete trovare a questo indirizzo. In particolare, il 25 marzo alle 20 ora locale, si terrà un incontro di gruppo online gratuito dal titolo: “Coronavirus: gruppo di supporto emozionale” condotto in italiano e inglese su piattaforma zoom. Tutte le informazioni specifiche si trovano a questo link.

Lascia un commento