Chi sono

Laureata in Psicologa Sociale e dello Sviluppo e sono iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, lista Psicoterapeuti.

Mi sono formata come psicoterapeuta presso lo Studio di Psicodramma di Milano.

Titolare dello studio privato Psi.Co a Cornaredo (MI).

Co-founder della società di formazione Psicoludìa, sono tuttora consulente di formazione presso diverse società come Medicina del Lavoro, Engeenering and Service e OPTN Milano Centro.

Ho esercitato come formatrice del personale sanitario presso l’ASST Santi Paolo e Carlo dove tuttora programmo e conduco laboratori esperienziali per l’Università di Scienze Infermieristiche dell’A.O. San Paolo di Milano e presso la Casa di Cura Privata del Policlinico Dezza di Milano.

Sono attualmente consulente esterna per la formazione di Emergency ONG (ufficio didattica) per la quale, con altri, ho progettato, realizzato e condotto un gioco di ruolo dal vivo di stampo educativo (edu-larp) all’interno di un vasto progetto di formazione.

Volontaria presso Progetto Itaca Onlus.

PUBBLICAZIONI:

Appassionata di gioco di ruolo dal vivo (grv ovvero larp) e dell’utilizzo del gioco in psicoterapia, approfondisco da anni una personale ricerca di integrazione tra psicodramma, psicoterapia e larp. Sono tra gli autori del volume edito da Franco Angeli “Edu-larp – Game Design per giochi di ruolo educativi”.

“Adolescenti in gioco” per la Rivista di Scienze Sociali.

“A Trilogy Of Power And Oppression” per il libro Larp Politics.

“Lo psicodramma come metodo formativo integrato con tecniche di diverso approccio” Per la rivista Psicodramma Classico edita da AIPsiM.

Sono curatrice della collana “Psicoludìa” per Edizioni Underground! della quale è uscito il primo volume “Dixit: da gioco a medium relazionale”.