Ritorna la rassegna nazionale di psicodramma e sociodramma “L’io e l’altro” che dal 6 al 12 maggio vedrà psicodrammatisti di tutta Italia proporre workshop e sessioni tematiche sul grande tema psicodrammatico dell’Incontro.
La parola chiave di quest’anno è Transiti, che come spiega a Torino Oggi Valeria Bianchi Mian che con Leonardo Seidita è l’ideatrice e l’organizzatrice dell’evento, è un tema centrale in questi anni: ” […] Rappresentando spostamenti e transizioni, tragitti e tracce, percorsi. Ci metteremo nei panni dei migranti”.
Ho l’onore di condurre uno dei due eventi milanesi insieme alla collega Tatiana Sicouri. Il nostro incontro si intitolerà “Anima Migrante” e si terrà mercoledì 8 maggio alle ore 20 in via Mincio 4 a Milano presso l’Associazione Animondo. Io e Tatiana pensiamo che ogni persona abbia un viaggio da percorrere, una storia da raccontare e immagini da condividere ed è per questo che questa serata di sociodramma sarà interamente dedicata a noi che sappiamo che il viaggio non termina mai e sarà un’occasione aperta a tutti in tema di ‘migrazione’ del corpo e dell’anima, per riconoscere il viaggio come esperienza umana.
Vi aspetto, la partecipazione è libera.