L’io e l’Altro – “Anima Migrante”

Ritorna la rassegna nazionale di psicodramma e sociodramma “L’io e l’altro” che dal 6 al 12 maggio vedrà psicodrammatisti di tutta Italia proporre workshop e sessioni tematiche sul grande tema psicodrammatico dell’Incontro.

La parola chiave di quest’anno è Transiti, che come spiega a Torino Oggi Valeria Bianchi Mian che con Leonardo Seidita è l’ideatrice e l’organizzatrice dell’evento, è un tema centrale in questi anni: ” […] Rappresentando spostamenti e transizioni, tragitti e tracce, percorsi. Ci metteremo nei panni dei migranti”.

Ho l’onore di condurre uno dei due eventi milanesi insieme alla collega Tatiana Sicouri. Il nostro incontro si intitolerà “Anima Migrante” e si terrà mercoledì 8 maggio alle ore 20 in via Mincio 4 a Milano presso l’Associazione Animondo. Io e Tatiana pensiamo che ogni persona abbia un viaggio da percorrere, una storia da raccontare e immagini da condividere ed è per questo che questa serata di sociodramma sarà interamente dedicata a noi che sappiamo che il viaggio non termina mai e sarà un’occasione aperta a tutti in tema di ‘migrazione’ del corpo e dell’anima, per riconoscere il viaggio come esperienza umana.

Vi aspetto, la partecipazione è libera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...